lunedì 30 maggio 2011

Frozen Margarita

Ho una carissima amica che abita in un paese non molto lontano da Torino.
Mi dice sempre che sono la benvenuta, cosi' ogni tanto mi auto-invito e vado a trovarla con mia figlia.
E' una vera e propria gita: assaporo il viaggio, la strada e' bella e poco trafficata, magari e' una bella giornata di sole, un po' di musica e via!

Carla ha una bella casa, ricca di particolari che la rendono unica: sono ricordi di viaggi, sistemati con cura e valorizzati, ognuno ha una propria identita', ognuno con una storia.
Carla la capacita' di dare valore alle cose, ai momenti e alle persone.
Credo sia una vera e propria maestra di stile di vita: da lei il tempo si ferma, esiste solo il momento, unico.
L'ultima volta abbiamo fatto una passeggiata in giardino, colto dei fiori da dare a mia figlia e anche diverse qualita' di menta! Ma vi immaginate? Io che non so neanche com'e' fatta una foglia di menta (e ne conosco il sapore solo per via dei chewing-gum), mi sono trovata ad annusare 3 diversi tipi di menta, oltre a lavanda, rose, margherite...


Ma la cosa piu' sorprendente per me si trova in cucina.
Entro e vedo un aggeggio grigio metallizzato. Le chiedo subito se e' una macchina per il pane. Lei mi risponde che e' una macchina per il ghiaccio, per fare i Frozen Margarita!
Uau! Questo si' che e' stile di vita! E vi spiego anche il perche'.
Circa 2 anni fa arrivo' mio cugino dall'Australia con la sua compagna di origini cinesi. Dopo una settimana circa che le facevamo assaggiare piatti tipici come la mozzarella, il prosciutto crudo, la carne cruda, la pizza, la pasta, il vino... insomma tutto quello che l'Italia ha da offrire, ci e' venuta l'idea di una cena messicana!
Volevo fare il Frozen Margarita! Avete idea di quanto ghiaccio serva per riempire un frullatore da 1,5lt? Mi ricordo che avevo comprato quei sacchetti per fare i cubetti di ghiaccio, che, inutile dirlo, hanno riempito il mio piccolo congelatore... poi non ero sicura bastassero, insomma un bel traffico!

Lo stile di vita e' la capacita' di fermarsi, assaporare il momento e renderlo speciale!
Fare ogni cosa con cura, pazienza e allegria!

Semplice vero?


Baci

Nessun commento:

Posta un commento