giovedì 7 luglio 2011

Cambiamo rotta

L'altro giorno ho ricevuto un'email da una persona a me molto cara.
In realtà non ci conosciamo di persona, ci siamo sentite un po' di volte al telefono per una consulenza che le ho fatto.
Avete presente quelle persone che ti sembra di conoscere da tutta una vita? Che ti fanno stare bene, ti mettono a tuo agio e che ti sanno infondere serenità?
Lei è proprio una di queste rarissime persone!

Nell'email mi scrive che ha un sacco di preoccupazioni sul lavoro che le stanno creando dei problemi anche nella sua vita privata.

Ho quindi deciso di scrivere questo post, dedicato a tutte le persone che stanno attraversando un periodo un po' difficile della loro vita.

Prima di tutto vi consiglio di leggere i miei ultimi 2 post:

Adesso veniamo al dunque

Sappiamo che la nostra mente funziona ad immagini.
Se per esempio una persona ci sta raccontando qualcosa, noi la visualizziamo nella nostra mente, Stessa cosa se stiamo leggendo un libro o se stiamo organizzando la nostra agenda con gli impegni della settimana.
Se organizziamo con qualcuno di andare a prendere un gelato, ci immaginiamo già mentre lo mangiamo! E se parliamo al telefono con una persona che non abbiamo mai visto, ce la immaginiamo comunque: capelli, costituzione, età.

I grandi inventori, gli artisti, gli scienziati sono sempre stati definiti “visionari”, perché “vedevano” o meglio “immaginavano” quello che non era ancora stato scoperto e davano a questa loro visione tutta la loro fiducia e la loro gioia!
Pensate a chi ha inventato la sedia o la lampadina! Vedeva già il risultato nella sua mente e proprio per questo lo ha raggiunto.

Ricordate Walt Disney che diceva “Se puoi sognarlo puoi realizzarlo”?

Va da sé che se nella nostra mente continuiamo ad avere sempre le stesse immagini, continueremo a fare sempre le stesse cose e, ahimè, ad avere sempre gli stessi risultati!
dobbiamo quindi cambiare rotta!

Provate a fare come ho fatto io per la mia casa in montagna, visualizzate cosa volete ottenere (un oggetto, la risoluzione di un problema, maggiore serenità, non ci sono limiti), e provate la sensazione di averlo già raggiunto e, soprattutto, non abbiate dubbi!
Prendetevi qualche minuto tutto per voi, più volte al giorno, magari al mattino quando vi alzate e alla sera prima di andare a dormire e visualizzate il risultato, la vostra vita potrebbe cambiare in poco tempo!

Se avete un problema, come vi sentireste lo aveste già risolto? Questa e' la sensazione giusta!

E non abbiate dubbi!

baci

Nessun commento:

Posta un commento