lunedì 5 dicembre 2011

Regali di Natale

Perché è così importante definire con il maggior dettaglio possibile ciò che vogliamo avere, essere, fare?


Qualche settimana fa su uno dei canali Discovery sono andate in onda 3 puntate sul funzionamento del nostro cervello, coinvolgendo i telespettatori in alcuni divertenti esercizi.
Nello specifico la prima puntata spiegava come il nostro cervello sia selettivo: non potendo tenere sotto controllo tutto quello che percepiamo con i sensi, razionalizza solo cio' che ci interessa!

Quindi se ci interessano i cellulari, noteremo quante persone hanno, per esempio un iPhone, se abbiamo figli piccoli noteremo immediatamente quanti passeggini ci sono in giro e di che marca, se siamo degli esperti di protezione civile, entrando in un locale, noteremo immediatamente dove si trovano gli estintori (cosa che consiglio comunque a tutti di fare ;-)), e cosi via!


Quindi, una volta stabiliti i nostri obiettivi, il nostro cervello troverà il modo di realizzarli, perché sarà focalizzato su quello in modo naturale, senza forzature.

Ovviamente vale anche l'opposto:
le cose accadono per l'assenza della nostra partecipazione!

Adesso che sta arrivando il Natale, provate a fare qualche esperimento con i regali!
Se visualizzate il regalo perfetto per una persona a cui tenete particolarmente, sicuramente lo troverete piu' facilmente e vi divertirete pure!

Ovviamente pensate anche un po' a voi: visualizzate il regalo che volete ricevere, lo troverete sotto l'albero ad aspettarvi!

baci

Nessun commento:

Posta un commento