martedì 13 marzo 2012

Che decisioni hai preso oggi?

Qualche tempo fa avevo visto una pubblicità in cui una persona camminava su un sentiero le cui mattonelle si materializzavano poco prima che effettuasse il passo.

I maggiori maestri di crescita personale ci dicono che dobbiamo decidere cosa vogliamo essere, fare, avere. Lo sappiamo, vero?



Ieri stavo pensando a cosa avrei fatto oggi, e mi sono ritrovata a fare uno dei miei soliti discorsi del tipo " non so, dipende da questo e da quello".
Mi sono resa conto di essere molto brava a darmi obiettivi a medio-lungo termine, ma stasera? Domani? Questo weekend?
Sappiamo anche che le cose accadono per l'assenza della nostra partecipazione, vero? Ormai siamo degli esperti, eppure sappiamo anche che se partecipiamo, è meglio!
È proprio come nella pubblicità: man mano che prendi delle decisioni, per piccole che siano, crei la tua strada, il tuo futuro.

Facciamo ancora un piccolo passo in avanti.
Le nostre scelte devono essere dettate da quello che vogliamo veramente e non dalla nostra situazione attuale.
Se non sappiamo disegnare, continueremo a non saperlo fare finché non decideremo in modo diverso! E questo vale per tutto!
Da qualche tempo ho iniziato a cucinare seriamente: ero diventata un po' pigra facevo sempre le stesse ricette e i pasti erano diventati veramente tristi.
La scorsa settimana ho deciso ed è cambiato tutto! Domenica ho persino rispolverato la mia macchina per la pasta e ho preparato dei ravioli, che ho poi ripassato al forno!

Sta a noi decidere se mettere il turbo o se cambiare piano piano i cambiamenti avverranno di conseguenza.

Rimettiamoci in gioco e la nostra vita sarà straordinaria!

Baci

- Posted using BlogPress from my iPad

Nessun commento:

Posta un commento