giovedì 11 luglio 2013

Un po' di eccellenza, grazie!

Come avrete capito, è da qualche giorno che mi frulla in testa il concetto di eccellenza.

Ho anche riletto alcuni miei vecchi post, tra cui
Quando mangio mangio e quando dormo dormo

La riflessione è questa: se vivo in modo eccellente, facendo del mio meglio in tutto, libero anche la mente?


Spesso viviamo in funzione di cosa dobbiamo fare o di quanto tempo abbiamo, questo ci impedisce di agire al meglio delle nostre possibilità, e di vivere nel qui ed ora.
Agiamo, ma "abbiamo la mente da un'altra parte". quante volte ci è capitato di dirlo?

Ieri girando su Facebook, ho trovato questa frase del Dalai Lama che calza proprio a pennello:

Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare i soldi, e poi perdono i soldi per la salute.
Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente, né il futuro.
Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.

 Se diamo il giusto valore a tutto quello che facciamo e ci concentriamo su una cosa per volta, la facciamo al meglio e creiamo qualcosa di eccellente.

Baci



Nessun commento:

Posta un commento